Moar Jewels

moàr - marco morini gioielleria - moar jewels moarjewels.com

Un’irrefrenabile passione per il mondo della gemmologia sorretta da un’innata familiarità con la gioielleria è ciò che ha spinto Marco Morini a voler creare Moàr. 

Il nome Moàr (Moar Jewels) deriva dallo studio linguistico, legato alle figure retoriche, condotto sul nome di Marco Morini.  Marco Morini, classe 1986, proveniente da generazioni di gioiellieri, pur rimanendo costantemente impegnato nella conduzione dell’omonima gioielleria di famiglia, ubicata a Forte Dei Marmi, decide di dedicarsi ulteriormente allo sviluppo di un progetto personale. 

Dalla volonterosa necessità di esprimersi prende il via, nel 2017, l’inizio del suo percorso nato dalla stretta collaborazione con il designer Andrea Ciaponi. Moàr è un progetto che si fonda sulla volontà di distaccarsi dall’idea classica di oggetto prezioso, legato all’utilizzo esclusivo di materiali nobili e costosi, creando un gioiello, capace di racchiudere al suo interno l’intramontabilità degli elementi essenziali dell’eterna gioielleria, prediligendo l’intrinseco fascino della bellezza delle gemme naturali.
Tra la variegata moltitudine di pietre naturali, plasmate dalla fantasia della natura, l’intento è quello di selezionare le migliori, per metterne in risalto l’originalità delle sfumature utilizzando un materiale pregiato quale l’oro.

moàr - marco morini gioielleria - moar jewels moarjewels.com

Si prediligono le forme semplici donando ai gioielli un’evidente impronta contemporanea. L’unicità risiede nella capacità creativa e nell’elaborata progettazione del design, nell’elevata maestria dell’artigianato, oltre che nell’elaborata ricerca di materiali qualificati meno noti al grande pubblico.
I gioielli Moàr (Moar Jewels) sono il risultato di un lungo processo produttivo incentrato sulla lavorazione manuale dei gioielli, condotta dai più qualificati orafi italiani.